Ricerca

Gli studenti dell’Indirizzo Medico-Sanitario dell’Oriani in visita alla Merck

Un’importante esperienza di didattica orientativa

Utente BAIS054008-psc

da Bais054008-psc

0

Lo scorso 27 maggio, alcune classi dell’indirizzo Medico-Sanitario del Liceo Classico “A. Oriani” di Corato, accompagnate dai docenti Prof. Francesco Falco e Prof.ssa Pina Di Frenza, hanno visitato lo stabilimento farmaceutico manifatturiero Merck Serono di Modugno (BA), azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science ed Electronics.

Gli studenti hanno partecipato ad una prima sessione d’aula in cui è stata condivisa una presentazione delle attività svolte nel plant, a cura di una rappresentanza del management aziendale. Le classi sono poi state accompagnate in un tour dello stabilimento, durante il quale hanno potuto visionare le linee di produzione, il magazzino, il reparto confezionamento e di laboratori.

Ringraziamo tutto il personale della Merck per la professionalità e la disponibilità mostrate durante l’incontro. Questa esperienza ha permesso ai nostri studenti di conoscere da vicino un’importante realtà aziendale del nostro territorio quale la MERCK SERONO S.p.A., attraverso l’osservazione delle diverse fasi del processo produttivo e delle relative tecnologie utilizzate, un’importante opportunità per acquisire anche la giusta consapevolezza delle proprie responsabilità verso future prospettive professionali.